Abbiamo organizzato il nostro primo gazebo il 31 luglio in Piazza Don Angelo Cremona. Per la maggior parte di noi, era il primo gazebo in assoluto, ed è stato una grande emozione vedere arrivare molte famiglie con la curiosità dell’evento e la voglia di consegnare compilati i questionari ricevuti da poco. Abbiamo immortalato in queste foto, un cartellone con la scritta a mano “SAN GENESIO FUTURA”.
C’è vita nel gazebo
Passato un pò dalla prima piazza, il lunedì 16 Agosto, un giorno infrasettimanale, abbiamo deciso di fare il secondo gazebo. Cambiato posto e cambiato preparativi. In Piazza Repossi per la prima volta e per la prima volta con i veri striscioni che sono stati un dono di chi venuto a trovarci la prima volta, si è accorto della nostra pochezza di mezzi.
Pochi minuti dopo la partenza, ma è rimasto cosi per poco.
Le piazze di sabato 21 Agosto, sabato 28 Agosto e sabato 4 Settembre, sono state molto movimentate. I palloncini con il nome di San Genesio Futura, hanno raggiunto molti bambini portati li, dai genitori. Tanti palloncini abbiamo distribuiti e tanti questionari abbiamo ricevuto.
E poi siamo arrivati al fatidico fine settimana del 4 e 5 settembre, in cui -alla scadenza di presentazione delle liste- sono state ufficializzati i candidati e il simbolo. Bellissima domenica il 5 settembre: il nostro gazebo aveva il nostro simbolo di SAN GENESIO FUTURA, aveva noi attivisti e molti amici.
Di ora in poi non riempiremo solo le piazze dei gazebo, ma riempiremo tutte le piazze di San Genesio ed Uniti e saremo sempre di più. Grazie a tutti voi che siete venuti a trovarci.
Lascia un commento