+++ COMUNICATO STAMPA: 27.11.2023 sequestro scuola San Genesio ed Uniti +++

Tra le priorità che hanno portato alla nascita del nostro progetto civico “Lista San Genesio Futura” vi è sempre stata la “questione strutture scolastiche”, al fine di garantire anche agli alunni delle scuole di San Genesio strutture sicure, moderne ed idonee ad accogliere tutti gli alunni.

Tuttavia sin dal nostro insediamento in Consiglio Comunale abbiamo dapprima percepito ed in seguito evidenziato in tutte le sedi e -principalmente in quella consiliare- le gravissime irregolarità amministrative che hanno oggi portato alla situazione odierna, con l’arresto sia dell’ing. Di Bartolo, al quale l’U.T. di San Genesio ha affidato direttamente la progettazione della ristrutturazione delle scuole, sia della stessa responsabile dell’Ufficio Tecnico arch. Donato, nonché l’iscrizione nel registro degli indagati del Sindaco Enrico Giuseppe Tessera.

A proposito del modo in cui è stata gestita la cosa pubblica (e per questa occasione riguardo ai fondi statali e del PNRR sulle scuole primaria e materna di San Genesio) vi invitiamo a leggere il nostro blog https://www.sangenesiofutura.eu/ , dove già nel 2021 segnalavamo quanto stava accadendo.

Tutto quello che sta emergendo fa regredire la politica alla fogna, una pessima gestione della cosa pubblica ai danni dei Cittadini, in particolare di quelli più piccoli e delle rispettive famiglie, che da domani dovranno affrontare un ingiustificabile danno.

Confidiamo nella Giustizia affinché venga al più presto fatta chiarezza sulla sicurezza dell’edificio oggi oggetto di sequestro, a tutela di tutta l’utenza che deve essere primariamente salvaguardata.

Il Gruppo Consigliare di San Genesio Futura chiederà altresì conto al Sindaco e alla Giunta durante il Consiglio Comunale fissato in prima convocazione stasera non solo sulla questione gravissima oggi scoppiata ma anche su come intendano gestire tutti gli altri appalti che sappiamo essere già in programma.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *