punto 1 OdG, Consiglio Comunale del 30 marzo 2023

LA NOTIZIA E’ CHE LA MAGGIORANZA DEI CONSIGLIERI DEL GRUPPO “UN IMPEGNO CHE CONTINUA, TESSERA SINDACO” NON E’ PIÙ DELLA LEGA.

ULTERIORE NOTIZIA E’ CHE IL SINDACO TESSERA NON E’ IN GRADO DI SPIEGARE PERCHÉ VUOLE INSEGUIRE DEBITI DI POCHE CENTINAIA DI EURO QUANDO ABBUONA MIGLIAIA DI CENTINAIA DI EURO AI COSTRUTTORI EDILI PER ONERI DI COSTRUZIONI NON INCASSATI.

E’ UN TEMA: PER SGF sì e abbiamo chiesto chiarimenti (ovviamente non giunti) proprio al SINDACO!

La discussione ha infatti riguardato un provvedimento da votare in Consiglio per non applicare a San Genesio il condono per debiti con il Comune (maturati dal 2000 al 2015 ed esclusivamente riguardo sanzioni e more, non era in discussione il debito iniziale) promosso proprio dal Governo di Destra (con Lega e FDI, che da sempre sappiamo essere i suoi riferimenti politici e anche della sua maggioranza).

Nella dichiarazione di voto avrete modo di leggere le domande che abbiamo posto.

Due, due semplici domande.

Ebbene se abbiamo appreso che questa maggioranza NON E’ PIU’ DELLA LEGA (e questa è la notizia) , riguardo al fatto che questa amministrazione intende perseguire i Cittadini per poche centinaia di euro ed ABBUONA ai costruttori DEBITI PER CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO per ONERI DI COSTRUZIONE EDILE.

Nulla il Sindaco Tessera ha saputo rispondere.

Che dire, la conferma di quanto molti già sanno: un’amministrazione con due pesi e due misure, sempre forte con i deboli e debole con i forti.

Il voto espresso dal nostro gruppo è stato di ASTENSIONE , ovviamente il provvedimento è stato approvato con i voti della maggioranza.

BUONA LETTURA!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *