Approvazione rendiconto gestione 2022
Durante il Consiglio abbiamo avuto ennesima conferma che il Comune di San Genesio dispone di ingenti somme nelle proprie casse. L’anno 2022 si è chiuso con un avanzo di circa € 1.650.000, di cui circa € 660.000 a disposizione per progetti e opere sul Territorio a disposizione.
La domanda che ci poniamo è sempre la stessa e per questo rinviamo alla lettura delle dichiarazioni di voto e dei verbali consiliari del 2022 che abbiamo richiamato:
In considerazione di queste importanti risorse, perchè non si sono intraprese “politiche per le famiglie e per le fasce più deboli” (ricordiamo a riguardo ns. mozione per le famiglie e alcune nostre proposte per le fasce di popolazione maggiormente bisognose durante il periodo estivo di assistenza da parte del Comune) ?
Perché non abbiamo avuto ancora riscontro alle problematiche sollevate, soprattutto nelle frazioni, riguardo al loro stato di abbandono del territorio da parte dell’Amministrazione, nonostante le reiterate promesse di intervento e gli impegni assunti dall’ass. Cadore?
Al tempo stesso non possiamo ancora una volta dimenticare lo scempio in atto relativamente alla “ristrutturazione della scuola primaria e materna” , che a seguito del nostro esposto in Procura è stata repentinamente ripresa dopo mesi di interruzione in danno ed a rischio di tutti i suoi utenti solo per favorire gli interessi privati di talune società , tra cui la Civiling Lab dell’On. Ciocca.
Per queste ragioni, abbiamo votato contro il rendiconto 2022 poichè questa Amministrazione ha dimostrato ancora una volta di perseguire SEMPRE ED UNICAMENTE GLI INTERESSI DI GRUPPI DI POTERE A CUI DEVE RISPONDERE.
Lascia un commento