Come può il Sindaco di San Genesio sostenere che la situazione è “estranea alla responsabilità dell’amministrazione comunale”?
Quando la società Majorino è affidataria del cantiere della scuola non perché ha vinto un bando bensì perché la Giunta da lui presieduta ha affidato i lavori con affidamento diretto?
Come fa ad essere estranea la stazione appaltante che utilizza soldi pubblici per pagare una ditta di fiducia che fa lavorare un muratore in nero? E dove per osmosi lo Stato paga un lavoratore in nero, giusto tramite di questi Amministratori comunali?
Ma non esiste un protocollo di legalità in questo Comune? Chissà cosa ne penserà la Corte dei Conti?
Oggi sempre a riguardo di come vengono spesi i soldi in questo Comune è stato presentato da questo gruppo istanza di accesso agli atti sul progetto definitivo esecutivo della nuova scuola infanzia affidato direttamente dall’ufficio tecnico con delibera di approvazione di giunta a due giovani professionisti di belle speranze con un’aggravio di spese a carico dei Cittadini di cui meglio abbiamo descritto nel post relativo alla variazione di bilancio al punto 2 Odg consiglio comunale 1.6.2023
P.S.
il cantiere è stato fermato dall’ispettorato, con i carabinieri a vigilare che i lavori non vengano ripresi prima del termine di fermo, altroché fermati dal Sindaco.
Lascia un commento